Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Pharma Job Meeting UNIPA 2024 (PJM2024)

30-apr-2024

Ascolta

Martedì 7 maggio, dalle 15.00 alle 19.00, presso l’Aula Magna V. Li Donni (Dipartimento SEAS, Ed.13) del Campus Universitario di Viale delle Scienze si terrà il Pharma Job Meeting UNIPA 2024 (PJM2024). 

L'iniziativa, organizzata da docenti, ricercatori e studenti del Dipartimento STEBICEF dell'Università degli Studi di Palermo, mira ad avvicinare gli studenti, laureati e dottorandi al mondo del lavoro nell’ambito farmaceutico. 

L'evento prevede l’intervento di esponenti di enti ed aziende del settore pharma, favorendo la transizione dalla formazione universitaria al mondo del lavoro, coinvolgendo direttamente le aziende del comparto farmaceutico, storicamente mai troppo presenti nella nostra Regione, dentro le aule universitarie, intendendo così superare i limiti discriminatori dell’isolamento industriale del nostro territorio - commenta il Dott. Ignazio Restivo, Chair dell’evento e Ricercatore Fondazione Umberto Veronesi affiliato al Dipartimento STEBICEF di UNIPA”. 

Le realtà partecipanti (AIFA, Agifar Palermo, Grifols Italia S.P.A., ICON, Italfarmaco, MSD Animal Health, Novartis e The Wave Innovation Group) avranno la possibilità di presentarsi, evidenziando le principali esigenze occupazionali offerte dal mercato, oltre che far conoscere la propria organizzazione e mostrare le opportunità offerte ai giovani laureati. 

“Il 7 maggio 2024, con il Pharma Job Meeting, UNIPA aprirà le sue porte per una giornata di orientamento professionale, pensata per connettere il mondo accademico e l’industria farmaceutica. Questo momento di incontro costituirà per i nostri laureandi e laureati un’occasione per conoscere le opportunità di inserimento e di carriera proposte dalle imprese nazionali ed internazionali, nel settore farmaceutico e della ricerca. L’evento rappresenterà un’occasione preziosa per muovere i primi passi nel mondo del lavoro, permettendo agli studenti di arricchire il proprio percorso accademico e professionale – afferma la Prof.ssa Patrizia Diana, Coordinatore dei Corsi di Studio in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche”. 

“Il Pharma Job Meeting UNIPA 2024 costituisce un interessante evento che vede la contemporanea presenza delle istituzioni universitarie e di aziende del settore farmaceutico e nutraceutico. I laureandi, laureati e dottorandi avranno l’opportunità di avvicinarsi e confrontarsi con le aziende che si occupano del Farmaco per comprendere in che modo sviluppare al meglio le proprie competenze e quali siano le migliori strategie per un efficace inserimento nel mondo del lavoro – afferma il Prof. Mario Allegra, Coordinatore del Corso di Studio in Farmaceutica e Nutraceutica Animale”. 

“È un onore per i rappresentanti e tutti i ragazzi facenti parte di Intesa Farmacia poter partecipare e cooperare per la buona riuscita dell’evento. Come studenti crediamo fortemente nell’importanza di eventi di orientamento come questo, considerando anche il livello degli enti e delle aziende partecipanti. Poter giocare un ruolo chiave nell’orientare i futuri laureati in ambino farmaceutico verso tutte le possibili prospettive future è una delle nostre missioni. L’obiettivo primario è quello di abbattere il più famoso luogo comune sulle lauree in ambito farmaceutico. No, la nostra unica prospettiva non è solamente quella del farmacista e il PJM 2024 è un evento che punta a dimostrarlo - commenta Martina Gennusa, Presidente dell’associazione studentesca Intesa Farmacia”. 

Per esigenze organizzative, l’evento darà priorità di partecipazione agli studenti di CTF, Farmacia, Farmaceutica e Nutraceutica Animale ed ai dottorandi afferenti al Dipartimento STEBICEF. 

L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Palermo, presenta nel Comitato Organizzativo e nel Comitato Scientifico  accademici del Dipartimento STEBICEF e studenti dell’associazione studentesca universitaria Intesa Farmacia. 

Visualizza la brochure con il programma integrale.

Consulta il link per l’iscrizione all’evento.